Macchine per caffè a cialde La Piccola, info e caratteristiche

Piccola di nome, grande di fatto. Parliamo della macchina per caffè a cialde “La Piccola” dell’omonimo brand, piccola anche nelle dimensioni ma con prestazioni superlative e grande semplicità d’uso. Compatta e ‘smart’, questa macchina da caffè espresso si è fatta strada sul mercato per il suo design essenziale che le fa fare bella figura anche in compagnia di altre più grandi e professionali. Da qualche anno è disponibile anche nella variante a doppio beccuccio per cialde da 14 grammi, una scelta di convenienza per un risultato ‘2 in 1’. Ma andiamo a conoscere meglio questa regina ‘slim’ del buon caffè di casa nostra. Perché La Piccola è così apprezzata? Innanzitutto per le sua struttura compatta e maneggevole, oltre che per la bontà del caffè naturalmente.

Per quanto minuta, questa macchina è una delle più solide sul mercato grazie all’impiego di materiali resistenti utilizzati nella sua realizzazione. Grazie alle sue dimensioni ridotte, inoltre, può essere anche trasportata fuori casa per sorsi di gusto outdoor. ‘La Piccola’ è un brand che negli anni si è specializzato proprio in questa nicchia produttiva di macchine per caffè in cialde a basso impatto ambientale. Si inquadra proprio in una filosofia ecosostenibile la scelta del caffè in cialde, che sono del tutto biodegradabili e, pertanto, non costituiscono alcuna minaccia per l’ambiente, non a caso sono usate anche dai catering e dai ristoranti stellati che ne fanno un uso massivo, al pari di grandi alberghi e strutture ricettive in genere. Solida e ultra compatta (28x16x31 cm per un peso di 7 kg) La Piccola si trova in vendita a un prezzo approssimativo di 250 euro, ben spesi per chi cerca un espresso a casa come al bar, senza dover sacrificare gli spazi domestici per via del minimo ingombro di questo apparecchio, adatto anche in barca o in camper, sicuramente il più lillipuziano fra le macchine da caffè in cialde.

Disponibili in vari colori (nero, rosso, oro, argento…) le Piccole si presentano bene anche nella forma attrattiva e sfiziosa con quell’aria casual che dona stile alla macchina. Fra le specifiche si annoverano un motore al risparmio in grado di produrre caffè assorbendo una potenza di soli 500 watt e un termostato di protezione che rende la macchina più sicura. Non ultimo, un quantitativo di 24 cialde di caffè Musetti dato in omaggio con la macchina al momento dell’acquisto.